(epub) Eat Parade
(epub) Eat Parade
PREZZO € 11.99
ISBN 9788878877764
USCITA Ottobre 2011
TAG Ricette
DESCRIZIONE /

Un ennesimo libro da consultare e (forse) leggere?
Perchè dovresti comprarlo, caro lettore?
A  scelta: per assaporare un limone di Sorrento, per gustare un olio da ulivi millenari, per assaggiare un vino principesco, per provare un culatello con gli aromi del Po. E ancora, per conoscere la storia dei piccoli grandi frutti del Trentino e degli antichi formaggi siciliani,oppure per viaggiare tra i tanti cibi etnici presentati da uno "chef" molto particolare o tra le terre sequestrate a mafia e camorra. Per scoprire che il cibo e il vino possono salvare la vita (ai tossicodipendenti così come ai detenuti) e possono dare la spinta per reinventarsi l'esistenza.   

 
RECENSIONI /
Il Libraio.it
Dalla rubrica enogastronomica Eat Parade, il giornalista del tg2 Bruno Gambacorta ha scelto 35 storie, almeno una per regione, da proporre in un menù davvero particolare: ricette semplici e originali, racconti, prodotti, personaggi che vi accompagneranno in un gustosissimo viaggio nell'Italia migliore, quella che ha centocinquant'anni ma non li dimostra, quella che - nonostante tutto- il resto del mondo ci invidia
Il Giornale.it
Ha lo stesso nome della rubrica del Tg2 che conduce da tredici anni, un vero rotocalco della cucina seguito ogni settimana. E ha lo stesso scopo, narrare alcune delle infinite storie e tradizioni dell'Italia a tavola. Ma Eat Parade, il volume che Bruno Gambacorta ha scritto per le edizioni RaiEri e Vallardi, contiene ancora di più di quello che ogni settimana racconta in tv perché i tempi televisivi limitano le possibilità di approfondimento. Da qui la scelta di «fissare» su carta trentacinque delle più belle storie scovate in tredici anni di su e giù per lo Stivale goloso. Trentacinque piccole grandi storie nelle quali ci sono tutte le regioni italiane (alcune naturalmente più di una volta) e accompagnata ciascuna da due (e qualche volta tre) ricette spesso semplici e rassicuranti, a volte più elaborate e sontuose. Ma sempre uniche come il nostro Paese.

contatti /

©2009-2023 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )