(epub) Ritratto di un assassino
Un giallo di Natale
(epub) Ritratto di un assassino
AUTORE Anne Meredith
PREZZO € 8.99
ISBN 9788855056991
USCITA Novembre 2021
DESCRIZIONE /

Nell’Inghilterra degli anni Trenta, nella sua antica e nobile magione di campagna, Adrian Gray riunisce i suoi sei figli. L’occasione sembra festosa, tuttavia, ognuno di essi, per ragioni differenti e misteriose, desidera segretamente la morte del padre…
 
Scritto nella prima metà degli anni ’30 da una delle «regine della crime fiction» britannica, questo è il ritratto insolito e intrigante della psicologia di un assassino: un testo disgraziatamente caduto nell’oblio, ma miracolosamente riscoperto e ripubblicato dalla British Library per la gioia degli amanti del genere – e non solo.
Ogni anno, in occasione del periodo natalizio, Adrian Gray e i suoi sei figli si ritrovano nella sua magione di gentiluomo di campagna. Nessuno dei figli sembra intrattenere buoni rapporti con il padre e tutti covano segretamente qualche motivo per volerne la morte. Così la mattina di Natale, quando al tavolo della colazione la sedia del padre resta vuota, nessuno di loro appare dispiaciuto.
Almeno finché non se ne scopre il motivo: il suo corpo senza vita viene trovato riverso nella grande biblioteca. Subito si ipotizza una morte naturale, un malore improvviso nel silenzio spettrale della notte. Ma strani indizi e inquietanti coincidenze sembrano suggerire un finale del tutto differente: dietro la morte del patriarca si nasconde la mano di un omicida.
 
Un capolavoro poliziesco dell’età d’oro del giallo inglese.
 
 
«Un libro memorabile con un intreccio che colpisce per la sua tragica inevitabilità.»
Sunday Times
 

 

contatti /

©2009-2022 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )