(epub) The Million Pound Bank Note
(epub) The Million Pound Bank Note
AUTORE Mark Twain
PREZZO € 4.99
ISBN 9788855057776
USCITA Febbraio 2022
DESCRIZIONE /

Pubblicato nel 1893, è una critica pungente e divertita della società vittoriana. In possesso di una banconota da un milione di sterline, due nobili fratelli scommettono sul potere di questo pezzo di carta: si può sopravvivere per trenta giorni a Londra senza altro in tasca che la banconota e senza finire in prigione per il suo possesso illecito?
Henry Adams, disoccupato sul lastrico, è l’uomo adatto per questa scommessa.

Dal creatore del personaggio di Tom Sawyer, la storia di una scommessa e di una banconota capace di rivoluzionare la vita
Dalle casseforti più segrete della Banca d’Inghilterra sono state emesse due singole banconote del valore di un milione di sterline ciascuna. Ma solo una è stata utilizzata, mentre l’altra giace ancora indisturbata. È così che i due fratelli Oliver e Roderick Montpellier, ricchissimi ed eccentrici personaggi della Londra vittoriana, decidono di fare una scommessa senza precedenti: affidare quella banconota a uno straniero e vedere se per trenta giorni riuscirà a vivere contando solo sulle proprie forze e senza finire nelle carceri inglesi, incapace di giustificare alla polizia il possesso di una tale somma. La scelta dei due fratelli ricade su Henry Adams, ex impiegato ormai nullatenente, che ignaro della scommessa, si trova in mano una banconota irresistibile e al contempo impossibile da spendere, perché nessuno in città sarebbe in grado di cambiarla. Ma l’arguzia dell’uomo, unita allo spiccio materialismo della capitale inglese, trasforma l’esperimento dei due fratelli in un carosello di incredibili avventure con un finale tutto da scoprire.


Racconto originale in versione integrale arricchito da
- esercizi e attività linguistiche
- glossario delle parole più interessanti o difficili
- audiolibro integrale in omaggio


contatti /

©2009-2022 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )