Intrigo a Londra
Un mistero di Natale
Intrigo a Londra
AUTORE Mary Kelly
PAGINE 240
PREZZO € 16.90
FORMATO 13,7x20,5
ISBN 9788855055147
USCITA Novembre 2021
DESCRIZIONE /

Nella Londra degli anni Cinquanta, l’armonia magica del Natale sembra avvolgere ogni cosa. Eppure, in uno squallido appartamento di Islington, si è consumato un delitto orrendo. La vittima è un’anziana e misteriosa principessa russa decaduta. Dei gioielli di famiglia non c’è traccia. Così come del nipote Ivan. Unico indizio, il nome di un gioielliere locale…
 
 
Anni Cinquanta, mancano tre giorni a Natale. In un’Inghilterra brumosa e fredda, nulla sembra poter spezzare l’incantesimo natalizio che aleggia sulla capitale, quando in uno squallido appartamento del borgo londinese di Islington viene ritrovato il corpo senza vita di un’anziana principessa russa, Olga Karukhin. Fuggita dalla Russia zarista al tempo della Rivoluzione, Olga ha vissuto in una condizione di signorile povertà in quel sordido quartiere custodendo, lontano da occhi indiscreti, un baule pieno di tesori. Ma i gioielli della donna ora sono scomparsi. E anche del nipote Ivan si sono perse le tracce. Le indagini vengono condotte dall’ispettore capo Brett Nightingale e dal sergente Beddoes: questi vedono nella morte della principessa l’ultimo di una serie di furti che hanno come obiettivo gioielli e oggetti d’arte di grande valore.
Eppure molti interrogativi attendono ancora una risposta: dov’è finito il nipote della principessa? E cosa può significare il biglietto con il nome e l’indirizzo di un gioielliere locale rinvenuto nella stanza della defunta?
 
Un libro sul filo del rasoio, curve veloci e colpi di scena: come un giro sulle montagne russe.
 
 
«Nel mezzo di quello squallore, la principessa giaceva ferma, assolutamente immobile. Persino quando la mosca le si infilò in un orecchio, non si mosse. Non la sentì, perché era morta.»
Mary Kelly
 

 

contatti /

©2009-2022 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )