(pdf) Le grandi spie
Personaggi, intrighi e misteri dalla Prima guerra mondiale a oggi
(pdf) Le grandi spie
PREZZO € 11.99
ISBN 9788878874817
USCITA Ottobre 2010
TAG Storia
DESCRIZIONE /

Le spie più note e interessanti del Novecento. Una lunga storia di intrighi, deviazioni e doppi giochi che svela i retroscena delle vicende piu` inquietanti del secolo scorso. Con un interessante Dossier storico in ogni capitolo.

 
RECENSIONI /
Dipiù, 10 Maggio 2010
"Vite avventurose" "Le grandi spie" (Vallardi, 16,90 euro) è un appassionante saggio di Andrea Carlo Cappi, popolato di personaggi che sembrano usciti dal più avventuroso dei romanzi, ma invece sono esistiti davvero: le grandi spie del Novecento. Da figure leggendarie come Mata Hari e Cicero ad altre meno note, Cappi ci porta sulle tracce di individui che, agendo nell'ombra, hanno spesso cambiato il corso della storia.
Il Giornalino, 16 Maggio 2010
"Spy... Storia" I romanzi e il film di avventura pullulano di spie e agenti segreti. Che esistono davvero e la storia del XX secolo è intrecciata con quella di leggendarie figure. Lo scrittore di "spy stories" Andrea Carlo Cappi ce li racconta in modo rigoroso e appassionante, dalla perturbante danzatrice Mata Hari alle vittime della "caccia alle streghe" nell'America degli Anni '50, agli agenti del Mossad israeliano che catturarono i nazisti.
Jack, Giugno 2010
"Vite da romanzo, senza invenzioni" Mata Hari e Ian Fleming, la CIA, il KGB e il Mossad; un dossier storico ricco di curiosità su organizzazioni e personaggi che hanno orientato l'intero corso del Novecento.
Novella 2000, 22 Aprile 2010
... che gli agenti segreti esercitino ancora molto fascino sull'immaginario collettivo lo dimostra anche il grande interesse attorno a un libro uscito da poco per l'editore milanese Vallardi, che si intitola proprio "Le grandi spie. Storie vere di personaggi, intrighi e misteri dalla belle époque ai giorni nostri". Lo ha scritto Andrea Carlo Cappi, ricostruendo le biografie degli spioni più famosi della storia contemporanea.
Corriere Di Bologna, 16 Aprile 2010
Spie vere e da romanzo: il saggio di Cappi Mata Hari, Lawrence d'Arabia, Richard Sorge, Kim Philby e Marthe Richard sono spie oggi note e riconosciute come tali. Si sa molto meno di personaggi come l'abruzzese Amleto Vespa, che negli anni Trenta divenne il maggior agente segreto della Manciuria, con il nome di "comandante Feng". Anche lui è però compreso dell'appassionante volume "Le grandi spie"... saggio storico dai tratti romanzeschi in cui lo scrittore e sceneggiatore Andrea Carlo Cappi ha svolto un lavoro di intelligence, ricostruendo l'affare Profumo, l'assassinio di Kennedy e la struttura Gladio...e molti altre storie...
L'informazione - Il Domani Di Bologna, 16 Aprile 2010
Venti ritratti di spia (Sergio Rotino) ... Assemblando abilment ecronaca, documenti e interviste a ex spie, Cappi ricostruisce un ritratto composito e avvincentedell'agente segreto...

contatti /

©2009-2022 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )