(epub) Te la do io la dieta!
(epub) Te la do io la dieta!
PREZZO € 9.99
ISBN 9788878875128
USCITA Ottobre 2010
TAG Dieta
DESCRIZIONE /

Possono convivere la speranza-volontà di dimagrire e un morboso bisogno-piacere di cibo? Si può desiderare di perdere peso mentre ci si ingozza con una torta al cioccolato? Da questo libro emerge un quadro sfaccettato che ha al centro le persone, raccontato in oltre 100 e-mail con ironia, ma anche con comprensione e condivisione. Se siete sovrappeso e non riuscite a dimagrire leggete i consigli di un dietista goloso, sovrappeso e dotato di senso dell’umorismo, in grado di capire i problemi della lotta quotidiana con la bilancia.

 
RECENSIONI /
Corriere Dela Sera, 13 Giugno 2010
"Dimagrire non significa per forza soffrire" Per dimagrire, a vita: tavola intelligente, movimento e buon umore. Predicozzo da grillo parlante? Beh, quando il grillo è un quaranticinquenne che pesa 100 kg, dopo anni di body building, sollevamento pesi, pugilato agonistico, che titola il suo libro "Te la do io la dieta!", 220 pagine di suggerimenti dietetici, non si può che restare incuriositi. Fabrizio Borghetti, da vent'anni economo dietista, preparatore atletico del Coni, non è un cattedratico che mette soggezione, ma uno di noi, aspiranti, se non magri, meno grassi. "Cerchiamo di capirci - afferma - lo stile di vita è come si mangia, quanto si è ansiosi, quale sport si fa, quanto si odiano i colleghi d'ufficio, quanto stress si sopporta..." E allora, suggerisce, non basta affidarsi a una dieta occasionale. Bisogna farsi aiutare da un buon numero di specialisti: medico, dietologo, preparatore atletico, personal trainer, psicoteapeuta...
"anna", 16 Giugno 2010
L'assunto già promettente di questo libro è che non promette niente. Men che meno il dimagrimento di infelici che dividono la propria esistenza tra pedane vibranti e panciere in neoprene. Però, ci sono cose di cui metterà al corrente: mangiate dopo le 22.30? Non è fame. E chissà se saperlo non aiuti a non farlo più.
La Voce Di Romagna Forlì Cesena, 6 Maggio 2010
"Dimagrire con la dieta del goloso" ... In questo libro (l'autore) ci parla in modo lieve e divertente di dipendenza dal cibo e di ossessione per l'estetica, baandosi sull'esperienza dei tanti che lo hanno consultato nei suoi vent'anni di attività professionale.
Corriere Di Rimini E San Marino, 7 Magigo 2010
"Consigli e ironia" Tempo di bilance e di centimetri, quello della primavera; tempo di integratori e di insormontabili diete per potersi sentire snelli e tonici nella stagione del sole. Fabrizio Borghetti, cesenate, ha scritto un libro "consolatorio" in materia: si può mangiare e godere del cibo unitamente alla volontà di dimagrire?

contatti /

©2009-2022 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )