The Prophet
The Prophet
AUTORE Khalil Gibran
PAGINE 128
PREZZO € 9.90
FORMATO 14 x 19,8
ISBN 9788855056588
USCITA Febbraio 2022
DESCRIZIONE /

Pubblicato a New York nel 1923, The Prophet è il capolavoro del poeta Kahlil Gibran. Non particolarmente apprezzata dai contemporanei, quest’opera è diventata nel tempo una pietra miliare della spiritualità, espressione di uno scrittore intramontabile in grado di interrogarsi con semplicità e profondità disarmanti sulle tematiche fondamentali dell’esistenza.


Dal poeta di origine libanese tradotto in oltre venti lingue, un’opera senza tempo dove si incontrano Oriente e Occidente

Nell’isola di Orphalese, Almustafa attende l’arrivo della nave che lo riporterà in patria. Per dodici lunghi anni ha osservato l’orizzonte e ora è pronto a salpare. I suoi concittadini vorrebbero trattenerlo: Almustafa è il saggio del paese, l’uomo delle risposte. Così, prima di lasciarli, accetta di condividere con gli abitanti dell’isola la propria filosofia, quale dono di saggezza in cambio della loro accoglienza. Circondato dagli sguardi degli isolani, Almustafa prende la parola per indagare con sublime saggezza le pieghe del vivere, soffermandosi sui temi fondanti dell’esistenza come l’amore, la giustizia, la libertà, l’amicizia, la morte. Un testo spirituale di straordinaria densità che trascende il tempo e gli uomini, ricco di massime filosofiche dal valore inestimabile, per intraprendere un memorabile viaggio dell’anima.


Racconto originale in versione integrale arricchito da
- esercizi e attività linguistiche
- glossario delle parole più interessanti o difficili
- audiolibro integrale in omaggio

MEDIA /

contatti /

©2009-2022 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )