Serena McLeen

Serena McLeen è lo pseudonimo di una scrittrice italiana. Appassionata di cinema e lettrice onnivora, ha esordito come autrice self-published nel 2017, conquistando con i suoi romanzi il cuore di migliaia di lettori e lettrici. Con Vallardi ha già pubblicato Il peso della vergogna (2024).

Come parole sussurrate al vento

Jane Mclelland

Jane McLelland, fisioterapista e autrice pluripremiata, è sopravvissuta al cancro. Per dieci anni, dal 1994 al 2004, ha combattuto due tumori aggressivi con diffusione metastatica, entrambi classificati dai medici come terminali. Grazie alla propria formula terapeutica in grado «affamare» il tumore, ha infine vinto la malattia. Dopo quasi un ventennio, tante delle terapie coadiuvanti che Jane ha sperimentato su se stessa stanno finalmente entrando nelle pratiche oncologico-ospedaliere, confermando le sue brillanti intuizioni. Sempre pronta ad aiutare altri pazienti, oggi è in prima linea nella battaglia contro i tumori, con in mente un obiettivo: rovesciare l’oncologia tradizionale.

Affamare il cancro

Herman Melville

Herman Melville (New York 1819-91) , tra i massimi esponenti dell’Ottocento americano, esprime nei suoi romanzi una visione tormentosa e allegorica del mondo, tra colpa e dovere morale. È autore, tra l’altro, di Moby Dick, Mardi, Bartleby lo scrivano, Benito Cereno.

Bartleby, the Scrivener: A Story of Wall Street

Anne Meredith

Anne Meredith è uno degli pseudonimi della scrittrice inglese Lucy Beatrice Malleson (1899-1973), meglio nota come Anthony Gilbert, nom de plume con cui ha pubblicato le popolarissime crime novels con protagonista l’avvocato londinese Arthur Crook. Viene considerata una delle migliori autrici dell’età d’oro del romanzo poliziesco britannico. 

Ritratto di un assassino

Christian Miccoli

Christian Miccoli, pioniere dell’online banking in Italia, dopo le esperienze in McKinsey e Allianz Bank, ha lanciato in Italia Conto Arancio di Ing Direct ed è stato amministratore delegato e poi presidente di Che Banca! del Gruppo Mediobanca. Oggi è CEO di Conio Inc. – società che ha fondato nel 2015 –, la più importante fintech italiana attiva nei servizi di custodia e negoziazione di criptovalute.

Bitcoin e criptovalute. La guida per tutti

Rossella Migliaccio

ROSSELLA MIGLIACCIO è un'imprenditrice, autrice e la massima esperta di immagine in Italia, riconosciuta a livello internazionale. Nata a Napoli e laureata all'Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera nel mondo della pubblicità e dell'editoria di moda, per poi trasferirsi a Londra, dove ha conseguito la certificazione internazionale come Consulente di Immagine. È stata docente presso enti e accademie, tra cui il Politecnico di Milano e la Business School del Sole240re, prima di fondare l'Italian Image Institute, il primo istituto di alta formazione in Italia dedicato alla consulenza di immagine. Nel 2019 ha pubblicato Armocromia (Vallardi), diventato un caso editoriale e tradotto all'estero, a cui sono seguiti i bestseller Forme (2020), Colori (2022) e Volti (Mondadori, 2023). Già TEDx speaker, ha condotto il programma televisivo «Revolution – Scopri i tuoi colori» su Discovery Real Time. Nel 2024 ha lanciato la linea di make-up «Armocromia», un successo straordinario che ha rivoluzionato il mercato beauty. Oggi vive tra Napoli e Milano e collabora con i principali brand del lusso, della moda e del beauty a livello internazionale, costituendo un punto di riferimento per personaggi pubblici e testate giornalistiche.

Il libro dello stile

Pietro Mignano

PIETRO MIGNANO è farmacista e biologo nutrizionista. Dopo una laurea in Farmacia e una specializzazione in Nutrizione umana, si trasferisce negli Stati Uniti per visitare le migliori cliniche dimagranti al mondo e continuare le sue ricerche sulle diete e i loro effetti sul controllo del peso a lungo termine. Docente di Nutrizione umana ed Endocrinologia presso la scuola di Osteopatia Chinesis IFOP a Roma, per promuovere una cultura del cibo libera dalla dipendenza da zuccheri e cibo raffinato, nel 2022 fonda Low Carb Italia insieme ad altri colleghi, tra cui Erik Gozzo, insieme al quale ha scritto diversi libri.

Fame zero. Perdi peso e sconfiggi per sempre la dipendenza da zuccheri
  • 1
  • 2 (corrente)
  • 3
  • 4