Jodi Kantor

Jodi Kantor è una giornalista investigativa del New York Times e collabora abitualmente con le principali testate e agenzie di stampa americane insieme alla collega Megan Twohey. Per la loro inchiesta su Harvey Weinstein e gli abusi sessuali a Hollywood le due autrici hanno ricevuto il Premio Pulitzer per il miglior giornalismo di pubblico servizio e nel 2018 sono entrate nella classifica delle «100 persone più influenti al mondo» del Time.

Anche io

Emiko Kato

Emiko Katō, designer di interni ed esperta di galateo e lifestyle, combina sensibilità nipponica e occidentale. I suoi libri, di grande successo in Giappone, costituiscono una raffinata e originale interpretazione dell’estetica e dell’eleganza.

L'eleganza dell'anima

Mary Kelly

Mary Kelly (1927-2017) è stata una scrittrice inglese di romanzi gialli ambientati a Londra, nota soprattutto per la serie che aveva come protagonista l’ispettore Brett Nightingale. Nel 1961 ha ottenuto il Gold Dagger Award, il riconoscimento più prestigioso della narrativa poliziesca britannica. 

Morte sulle coste del Kent

Rudyard Kipling

Joseph Rudyard Kipling (1865-1936) è stato uno scrittore inglese, nato e vissuto molto in India. Considerato il "profeta" dell'imperialismo britannico, i suoi racconti e i suoi romanzi sono permeati di esotismo. Oggi è famoso soprattutto per Il libro della giungla.

The man who would be king

Austin Kleon

Austin Kleon è scrittore e artista, esperto di comunicazione, pensiero creativo e visivo. Ex bibliotecario, ex web designer ed ex pubblicitario, è cresciuto tra i campi di grano dell'Ohio. Oggi vive ad Austin, Texas, con la moglie Meghan e il cane Milo, quando non è in giro per l'America a diffondere le sue idee sulla creatività nell'era digitale. E' consulente e relatore per Pixar, Google, The Economist, AIGA, SXSW, TEDx, Foursquare, 20x200

Come un artista Box. Le 3 chiavi per far esplodere la tua creatività

Ryunosuke Koike

RYŪNOSUKE KOIKE è un monaco buddhista della scuola Jōdo Shinshū, priore del tempio Tsukuyomiji a Tōkyō. Laureato in scienze dell'educazione e della formazione, è autore di numerosi libri che hanno conquistato un largo seguito di lettori in Estremo Oriente e hanno venduto un milione di copie nel solo Giappone. Il successo di Koike è dovuto alla sua eccezionale capacità di rendere gradevole e accessibile a tutti la comprensione del buddhismo e dei suoi temi esistenziali. Molto popolare in patria anche il suo sito web (iede.cc), che ha lanciato l’idea di «iede café», un luogo che svolge la doppia funzione di tempio e caffè.

Manuale di un monaco buddhista per abbandonare la rabbia

Marie Kondo

MARIE KONDO

Marie Kondo è l’esperta di riordino più nota al mondo.  Ha trasformato la vita di milioni di persone che, grazie ai suoi insegnamenti, hanno riconquistato serenità e fiducia in sé. I suoi libri, Il magico potere del riordino e 96 lezioni di felicità (pubblicati da Vallardi), tradotti in 38 lingue, hanno venduto oltre 10 milioni di copie. Affascinata dal riordino fin da bambina, Marie ha avviato la sua carriera di consulente per il riordino a diciannove anni, mentre frequentava l’università a Tokyo. Oggi è stata inserita dalla rivista Time tra le cento persone più influenti del pianeta e il suo lavoro è apparso su migliaia di pubblicazioni, programmi radio e show televisivi. La sua serie televisiva Facciamo ordine su Netflix ha ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica ottenendo 2 nomination agli Emmy Awards, gli Oscar della tv americana.

Kondo Planner

Leonard Koren

 Leonard Koren è architetto, ma non ha mai costruito nulla – all’infuori di un’eccentrica casa da tè giapponese – perché ritiene che oggetti grandi e permanenti siano filosoficamente importuni per il design. Ha invece creato WET, The Magazine of Gourmet Bathing, una delle riviste d’avanguardiapiù importanti degli anni ’70, e ha pubblicato diversi libri sul design e l’estetica, tra cui Undesigning the Bath, Gardens of Gravel and Sand e 13 Books.Koren vive tra gli Stati Uniti e il Giappone.

Wabi-Sabi per Artisti, Designer, Poeti e Filosofi
  • 1 (corrente)
  • 2