Hiromi Satō

Hiromi Satō  (nata a Hiroshima nel 1978) è una nota disegnatrice e illustratrice giapponese. Diplomatasi presso il prestigioso Nippon Designer Gakuin, si è affermata con questo libro, bestseller in Giappone con più di 100.000 copie vendute e tradotto in diversi Paesi tra cui Spagna, Cina e Taiwan.

Saijiki

Matteo Saudino

Matteo Saudino insegna da vent’anni Filosofia e Storia nei licei di Torino ed è l’ideatore del popolare canale YouTube «BarbaSophia», che conta oltre 310.000 iscritti e 45 milioni di visualizzazioni. Autore di manuali di educazione civica, storia e filosofia, ha pubblicato la raccolta poetica Fragili Mutanti (2012) ed è coautore con Chiara Foà di Il Prof fannullone (2017), Cambiamo la scuola (2021) e Scuolitudine (2022). Ha pubblicato con Salani Sofia Express (2023) e per Vallardi La filosofia non è una barba (2020) e Ribellarsi con filosofia (2022), da cui è tratto lo spettacolo teatrale Vite Ribelli (2024). È autore del podcast Pensiero Stupendo (2023-24) e coautore del manuale scolastico Prima filosofare (2024).

Star Wars e la filosofia

Raffaele Scarabelli

Raffaele ScarabelliLaureato in Chimica farmaceutica e Nutrizione, è un nutrizionista apprezzato per le sue competenze in alimentazione e sport. Noto sui social come @beardedscara, si è distinto come un «normalizzatore» del settore: attraverso spiegazioni semplici e dirette aiuta a comprendere i principi fondamentali per vivere bene e allenarsi in modo efficace, senza eccessive complicazioni o false promesse. E anche docente di Biologia nelle scuole superiori e appassionato sportivo. Vive a Udine e nel tempo libero si dedica all'allenamento per le prossime competizioni, alla costruzione con i Lego e all'ascolto di musica discutibile.

La dieta della vita vera

Gloria Scarpa

GLORIA SCARPA. Laureata in Ostetricia, si occupa di gravidanza, sostegno naturale alla fertilità e al ciclo mestruale, allattamento e post parto. Esercita l'attività ostetrica sul territorio e, grazie al suo profilo social @ostetricainrosa, il «Podcast in rosa» e il suo sito, informa e accompagna le donne in ogni fase della vita.Nove mesi con te è il suo primo libro.ostetricainrosa.it

Nove mesi con te

Roberta Schira

Roberta Schira è nata a Crema e vive tra Milano e la Riviera di Ponente, suo “quartiere del pensare”. Scrive intorno al mondo del cibo da prima che diventasse una moda, affrontandolo con occhi sempre diversi: costume, psicologia, narrativa, condizione femminile. Diventa scrittrice, giornalista e critica gastronomica dopo la laurea in Lettere con indirizzo psicologico. Da oltre dieci anni scrive sul «Corriere della Sera» di tendenze e protagonisti della “cibosfera”, temi sui quali tiene master e corsi di alta formazione professionale. Tre mariti e due figli, è suo Le 7 regole, il metodo universale per giudicare un ristorante, prima teoria della critica gastronomica, nota come “canone Schira”. Ottima cuoca per passione, ama i gatti, lo champagne, i romanzi di Camus e Romain Gary, l’orto in Liguria, il teatro, la musica jazz, nuotare al largo, camminare a lungo in città e in ogni luogo del mondo.

Il libro delle frattaglie

Susanne Schotz

Susanne Schötz, docente di fonetica all’università di Lund, in Svezia, è nota in tutto il mondo per le sue ricerche sul linguaggio felino.Particolare eco ha avuto il suo progetto «Meowsic», il cui scopo è approfondire la conoscenza della comunicazione uomo-gatto al fine di potenziare la pet therapy e migliorare la qualità della relazione con i nostri amici felini. Vive con il marito e i suoi cinque gatti.

Il linguaggio segreto dei gatti

Claudia Schwarzlmüller

Claudia Schwarzlmüller è una psicologa tedesca e autrice di bestseller. Con un'esperienza ventennale nel settore dell'infanzia, dalla psichiatria infantile agli asili nido, sostiene famiglie e educatori nella loro vita e nel loro lavoro con i bambini.

ll codice segreto dei bambini

Annette Seimer

Annette Seimer, tedesca, lavora come traduttrice. Per Vallardi ha curato la versione tedesca dell'applicazione Chinagram

Quaderno d'esercizi per imparare le parole del tedesco 4
  • 1
  • 2 (corrente)
  • 3
  • 4
  • 5