Simon Squibb

Simon Squibb è un imprenditore e investitore britannico, fondatore e CEO di HelpBnk, una piattaforma che aiuta gratuitamente le persone ad avviare un'attività imprenditoriale seguendo il proprio sogno. Non ha avuto una carriera convenzionale: ha avviato la sua prima attività a 15 anni quando era senza fissa dimora, e anni dopo ha venduto la sua società per una cifra che gli ha consentito l'indipendenza economica. Divenuto noto come angel investor, ha una missione: aiutare milioni di persone a creare un'attività e realizzare i propri sogni. Con una community di oltre 9 milioni di follower, Squibb promuove sui social media la filosofia del #GiveWithoutTake (Dare senza prendere).

Qual è il tuo sogno? What's your dream?

Stefanie Stahl

STEFANIE STAHL (Amburgo, 1963), tra le più apprezzate psicoterapeute tedesche, è autrice di otto libri. Laureata in Psicologia all’Università di Treviri, oltre all’attività clinica tiene seminari in diverse città e collabora con programmi televisivi e testate internazionali. Das Kind in dir muss Heimat finden, pubblicato nella nuova edizione italiana con il titolo Conoscere, amare, guarire il tuo bambino interiore, è oggi un bestseller internazionale con milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Conoscere, amare, guarire il tuo bambino interiore

Juliet Starrett

Juliet Starrett è un’ex atleta professionista di rafting, con tre campionati mondiali e cinque titoli nazionali vinti. Insieme al marito Kelly, Juliet è una pioniera dello studio della mobilità e del movimento e ha trascorso decenni allenando atleti olimpionici, professionisti della National Football League, NBA e Major League Baseball e membri delle forze militari speciali americane. Insieme hanno co-fondato una delle prime palestre di CrossFit a San Francisco e oggi sono i creatori di The Ready State, una popolarissima piattaforma di fitness. Sono autori, podcaster e divulgatori del principio secondo cui ognuno dovrebbe sapere come muoversi e essere in grado di eseguire la manutenzione di base su se stesso.

Let's move!

Kelly Starrett

Kelly Starrett, medico fisioterapista e trainer, è considerato il massimo esperto mondiale nella combinazione di mobilità, movimento e performance. Insieme alla moglie Juliet è un pioniere dello studio della mobilità e del movimento e ha trascorso decenni allenando atleti olimpionici, professionisti della National Football League, NBA e Major League Baseball e membri delle forze militari speciali americane. Insieme hanno co-fondato una delle prime palestre di CrossFit a San Francisco e oggi sono i creatori di The Ready State, una popolarissima piattaforma di fitness. Sono autori, podcaster e divulgatori del principio secondo cui ognuno dovrebbe sapere come muoversi e essere in grado di eseguire la manutenzione di base su se stesso.

Guenther Steiner

GUENTHER STEINER
Classe 1965, manager italiano, è stato team principal della Haas F1 dal 2014 al 2024. Di origini altoatesine, Steiner comincia la facoltà di Ingegneria, ma presto lascia gli studi e si trasferisce in Belgio, dove inizia a lavorare nel mondo del rally. Dopo aver lavorato per Mazda e Subaru e nel Ford World Rally Team, passa in Formula 1 alla Jaguar Racing di Niki Lauda. Conclusa l’esperienza con Red Bull e come direttore tecnico del team NASCAR, Guenther viene nominato team principal della neonata Haas, la prima scuderia americana a competere in Formula 1 dopo trent'anni. Steiner è inoltre fra i principali protagonisti della fortunata serie Netflix Drive to Survive. Oggi vive a Mooresville, nel North Carolina con sua moglie Gertraud e la figlia Greta. Formula 1. Surviving to Drive è il suo primo libro.

Surviving to Drive

John P. Strelecky

JOHN STRELECKY è nato a Chicago nel 1969 e ora vive in Florida. Dopo aver lavorato per qualche anno come pilota di aerei e poi come consulente di successo nella grande industria, un evento inaspettato lo porta a scrivere il suo primo libro, Il caffè alla fine del mondo. Privo di qualsiasi esperienza come autore e senza nemmeno aver mai frequentato un corso di scrittura creativa, nell’arco di un anno il suo libro, grazie al passaparola, raggiunge persone in tutti i Paesi e in tutti i continenti, approdando persino in Antartide! I suoi libri, a oggi tradotti in 43 lingue, hanno venduto milioni di copie e scalato le classifiche di tutto il mondo. Nel frattempo John ha scritto altri libri che hanno ispirato milioni di persone a cambiare la propria vita e a prendere il coraggio di seguire i propri sogni. Ancora oggi questo incredibile successo non smette di sorprenderlo! Ritorno al caffè alla fine del mondo è il suo ultimo bestseller.

Ritorno al caffè alla fine del mondo

Mitsuhiro Sugiyama

Mitsuhiro Sugiyama, nato a Tokyo il 30 gennaio 1995, è stato per qualche anno chef di un ristorante di Yokohama. Affascinato dall’Italia per l’arte, la cultura e la gastronomia, ha deciso di trasferirsi a Milano per ampliare le sue conoscenze e tecniche culinarie. Dopo il successo del loro primo libro Chikamichi (2022), insieme a Milena Ingrosso ha scritto Niko niko. Parlo Giapponese da zero.

Niko niko. Parlo Giapponese da zero

Tara Swart

TARA SWARTNeuroscienziata, psichiatra e life coach britannica, è cresciuta in una famiglia indiana profondamente legata alla spiritualità tradizionale. Ha deciso di dedicare la propria vita a esplorare la mente per svelarne i segreti. Collabora con prestigiosi istituti di ricerca come il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e la University of Oxford’s Saïd Business School. Alla vita accademica unisce una carriera di life coach specializzata nella gestione di performance e stress, e tra i suoi clienti vanta noti imprenditori e grandi manager. La fonte è il suo primo libro per il grande pubblico.

La fonte
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5 (corrente)