Costantino Forgione

Costantino ForgioneHa lavorato trent’anni come investment banker per alcune delle più grandi banche d’investimento internazionali tra Milano, Londra, Parigi e Hong Kong.Quale consulente di gestori di fondi comuni, banche e assicurazioni italiane, ha avuto modo di studiare in profondità la realtà che si nasconde dietro il mondo del risparmio nel nostro Paese e scoprirne i problemi. Ritiratosi dall’investment banking, ha iniziato un’attività di consulenza finanziaria, aiutando i risparmiatori a investire meglio.Per il blog Econopoly del Sole 24 Ore scrive articoli divulgativi su risparmio, investimenti e consulenza finanziaria.

www.costantinoforgione.it

Investire senza trappole

Darius Foroux

DARIUS FOROUX
È autore di bestseller e investitore di successo. Nato a Teheran, emigrato con la famiglia nei Paesi Bassi e cresciuto tra ristrettezze e rinunce, è oggi uno dei massimi esperti in campo finanziario. Laureato in Economia, con un master in Business Administration, nel 2015 apre il suo blog, seguitissimo a livello mondiale, dove condivide le sue esperienze di vita e successo, ma anche riflessioni e consigli in ambito finanziario e filosofico, mostrando come i precetti della filosofia stoica siano sempre validi per preservare un equilibrio psicofisico nel mondo del trading. Autore di otto libri, i suoi articoli sono stati pubblicati da ObserverTimeNBCThe Economist e altre testate giornalistiche, raggiungendo milioni di lettori e investitori.

Investi come uno stoico

Thomas C. Foster

THOMAS C. FOSTER Statunitense, è un’autorità assoluta nel campo della critica letteraria. Laureato in Letteratura inglese, è professore universitario di narrativa classica e contemporanea, teatro e poesia. Insegna anche scrittura creativa. Divulgatore insuperabile, oltre a questo bestseller internazionale, ha scritto altri libri di successo che hanno per tema la letteratura e la scrittura.

Dietro il romanzo

Steven Frayne

Dynamo, all’anagrafe Steven Frayne, è nato nel dicembre 1982 a Bradford, in Inghilterra. Fin dalla nascita affetto da una grave forma del morbo di Crohn, cresce nel quartiere popolare di Delph Hill, con il padre spesso in galera e lui tormentato dai bulli. Dopo aver conosciuto la magia, grazie all’amato bisnonno, e ricevuto un prestito dal Prince’s Trust, diventa uno dei maghi e illusionisti più famosi del mondo. La sua serie televisiva Dynamo: magie impossibili batte tutti i record di audience sul canale Watch di UKTV e vince tre Broadcast Awards. In Italia è noto soprattutto grazie a YouTube e alle trasmissioni di DMAX, canale di Discovery. Nei suoi viaggi in lungo e in largo per il mondo – dai templi dello spettacolo alle favelas – stupisce chiunque incontri: dalla gente comune ai personaggi più famosi. Niente è impossibile è la sua autobiografia.

Dynamo. Niente è impossibile
  • 1
  • 2 (corrente)