Alice Le Guiffant

Alice Le Guiffant, insegnante e madre di due figli, è impegnata da anni nell'ecologia, non solo ambientale ma anche sociale, familiare e relazionale. Laurence Paré, dopo sette anni di lavoro nel marketing, riprende gli studi e diventa insegnante. Madre di due figli, opera anche nell'ecologia, nell'educazione alternativa e nella semplicità volontaria (imperniata sul downshifting). Insieme a Alice Le Guiffant, è coautrice del blog Chroniques de deux consommatrices repenties (Cronache di due consumatrici pentite).

Quaderno d'esercizi per liberarsi delle cose inutili

Jean Le Moal

Jean Le Moal è lo pseudonimo di Olivier Vandroux e insieme alla moglie Margot – pseudonimo di Simone Vandroux – sono una coppia di scrittori francesi a quattro mani. Un’accesa discussione lungo una strada per Finistère è stata la scintilla che ha spinto i due autori, lei di origini alsaziane e lui bretoni, a dare vita al personaggio di Cathie Wald, l’eroina alsaziano-bretone in grado di conciliare due volti così antitetici della Francia. Vallardi ha pubblicato il loro primo libro Cathie Wald e l’avvelenamento misterioso.

Cathie Wald e il cadavere portato dal mare

Margot Le Moal

Margot Le Moal è lo pseudonimo di Simone Vandroux e insieme al marito Jean – pseudonimo di Olivier Vandroux –  sono una coppia di scrittori francesi a quattro mani. Un’accesa discussione lungo una strada per Finistère è stata la scintilla che ha spinto i due autori, lei di origini alsaziane e lui bretoni, a dare vita al personaggio di Cathie Wald, l’eroina alsaziano-bretone in grado di conciliare due volti così antitetici della Francia. Vallardi ha pubblicato il loro primo libro Cathie Wald e l’avvelenamento misterioso.

Vernon Lee

Vernon Lee, pseudonimo di Violet Paget (1856- 1935), è una scrittrice e saggista britannica. Ha vissuto in Germania, Francia e in Italia. Considerata una pioniera della narrativa psicologica soprannaturale, oltre ai romanzi gotici che l’hanno resa famosa, ha scritto numerosi saggi sull’arte, sulla musica e sui viaggi. È stata una femminista e pacifista ante litteram.

Spettri

Davy Lefèvre

È direttore della sede belga di Booster Academy, e ha già portato al succeso numerose aziende.

Quaderno d'esercizi per convincere chiunque, sempre e ovunque

Davide Leo

Chef visionario e ambasciatore della cucina vegetale romanesca, Davide Leo ha trasformato la sua passione in una missione: dimostrare che tradizione e innovazione possono dialogare con risultati sorprendenti. Dopo un percorso consolidato come Head Chef nel famoso ristorante Rifugio Romano, oggi guida la cucina di altri ristoranti di Roma e condivide la sua filosofia culinaria attraverso il profilo @davideleo.it.In Magna (veg) che te passa, Davide ci offre più di un ricettario: un manifesto gastronomico che celebra la ricchezza di una tradizione prestigiosa attraverso una lente contemporanea, sostenibile e inclusiva, dove il gusto rimane sempre protagonista.

Magna (veg) che te passa

Valentina Leporati

Valentina Leporati ha trasformato la sua celiachia nel proprio punto di forza. Ha studiato panificazione e pasticceria e dopo anni di esperienza nel settore alimentare ha aperto nel 2017 Valentina Gluten Free, un panificio/pasticceria artigianale situato nel centro di Sarzana, in Liguria. Valentina è molto attiva nella diffusione della conoscenza della celiachia sui propri canali social, tramite i quali fornisce informazioni, racconta la sua esperienza personale, propone suggerimenti e videoricette.

Cucina gluten free

Marc Lestal

MARC LESTALDopo aver studiato i grandi testi della psicologia occidentale (Freud, Jung...), si è avvicinato ai maestri della saggezza orientale.Ha compiuto un’infinità di letture e praticato ogni sorta di rituale, ha esplorato numerose tecniche di meditazione e di rilassamento e sperimentato ogni sorta di terapia alternativa.Conduce una vita serena nella Francia del Sud-ovest. 

Kin Hin. Meditare camminando

Sophie Liard

Sophie Liard ha aperto il suo profilo social, The Folding Lady, con l’obiettivo di condividere brillanti soluzioni per sfruttare al meglio anche gli spazi più piccoli, dimostrando come dalle piccole cose spesso si possono trarre un grande piacere e conforto quotidiani. Sophie ha fatto del piegare e del riordino la sua filosofia, riscoprendo la gioia che si nasconde in ciò che possediamo e adottando uno stile di vita sostenibile che mira a valorizzare quanto ci circonda. Vive con il marito e due figli nel Surrey, in Inghilterra. Il suo primo libro, Mettere in ordine è un atto di amore, è diventato un bestseller internazionale. 

Mettere in ordine è un atto di amore
  • 1
  • 2 (corrente)
  • 3