Per i milioni di cuochi domestici che hanno amato SIMPLE, Jerusalem e Comfort, questo libro porta nella cucina di tutti i giorni il gusto incredibile e la creatività unica di Yotam Ottolenghi. Un ricettario da regalare o sfogliare all’occorrenza, Simple Too raccoglie 135 ricette inedite del grande chef: piatti vegetariani, preparazioni a base di carne e pesce, deliziosi dessert facili da replicare e tante, tantissime preparazioni che riflettono le esigenze di oggi in cucina, da condividere in famiglia e con amici, o da gustare da soli, in un momento tutto per noi.
L’ingrediente segreto? La SEMPLICITÀ: ogni piatto può essere servito in meno di 30 minuti, cotto in un’unica pentola o, addirittura, preparato in anticipo. Qualunque siano i vostri ostacoli in cucina, Simple Too è la promessa che ogni pasto, anche il più semplice, può diventare un’esplosione di gusto e felicità.
Basta fermarsi un attimo, ascoltare la zuppa che sobbolle o l’uovo che sfrigola, e riscoprire il piacere delle cose più semplici.

«Simple Too è un’estensione di SIMPLE, ma i due anni che ho passato a lavorarci sono stati una risposta a come sono le nostre vite oggi. In un mondo rumoroso e frenetico, pieno di opzioni talvolta distraenti o paralizzanti, volevo ritagliare uno spazio che permettesse alle persone di rilassarsi un po’ di più in cucina, di usare la dispensa che hanno già costruito e le conoscenze che già possiedono.»
Yotam Ottolenghi